PanicoLogotypeDEF-1
{
{

Dr. Claudio Panico 
Corso Vittorio Emanuele II, 62 - 10121 Torino (TO) - tel. 011 542593 - oculistapanico@gmail.com

P.Iva 02790720011

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

RELEX SMILE, LA TECNICA DI 3° GENERAZIONE

TOTALMENTE INDOLORE, PER LA CORREZIONE DELLA

MIOPIA E DELL'ASTIGMATISMO

UNA BELLA NOTIZIA DEDICATA AI PIU'

IMPORTANTI OCCHI AL MONDO: I VOSTRI.

Chi ha detto che i vizi non si possono eliminare in maniera definitiva?

Per esempio, per quelli refrattivi (miopia, astigmatismo) c’è una tecnica di ultima generazione

semplice e indolore! ​

{

Si chiama RELEX SMILE

Sorridi: è senza bisturi, senza dolore 

 

YES, WE CAN!

Quando gli occhiali e le lenti a contatto cominciano ad essere un peso e un ostacolo, l’unica soluzione è la chirurgia refrattiva.

 

Noi, che abbiamo a cuore la qualità della vostra vita e la salute della vostra vista, abbiamo scelto tra le varie tecniche di chirurgia refrattiva, quella più adatta per gli sportivi: sappiamo quanto è importante non fermarsi quando il successo già si intravvede all’orizzonte, ma è solo difficile da mettere a fuoco.

 

 

Sì, possiamo!

Possiamo eliminare i difetti della vista, dire addio per sempre agli occhiali e alle lenti a contatto e dare nuova vita alla tua vista in un istante.

{

L'unico centro in Piemonte ad utilizzare RELEX SMILE, l'eccellenza tecnologica della chirurgia refrattiva.

Un laser di ultima generazione, che ci permette di rimodellare la superficie della cornea, modificandone il raggio di curvatura allo scopo di eliminare in maniera permanente il difetto visivo, utilizzando un solo fascio di luce.

 

CON TUTTA LA SICUREZZA CHE CERCHI!

{

Sai contare fino a un

Femtosecondo?

 

E' pari ad un milionesimo di miliardesimo di secondo!

Oggi puoi correggere astigmatismo e miopia, alla velocità della luce.

Il Femtolaser VISUMAX 500 di ZEISS rappresenta la più raffinata e preziosa evoluzione nella chirurgia oculistica.

È l’unico laser al mondo in grado di eseguire in esclusiva la tecnica SMILE, originale di ZEISS e ha già ricevuto l'approvazione del marchio CE e l’autorizzazione per il mercato statunitense dalla rigorosa Agenzia Statunitense FDA (Food Drug Administration). 

Per questo rappresenta la migliore opzione per risolvere ogni difetto visivo e liberarsi dagli occhiali e dalle lenti a contatto.​

 

IN MENO DI 30 SECONDI ELIMINA LE MIOPIE

FINO A 10 DIOTTRIE E ASTIGMATISMO FINO A 5 DIOTTRIE. 

La SMILE è una tecnica relativamente giovane, che però ha già alle spalle una storia di successo da raccontare. Ecco alcuni dati: 

 

{
{
{
  • Nel 2006 viene introdotta in via sperimentale
  • Nel 2007 viene utilizzata per la prima volta su un occhio umano
  • Nel 2011 arriva sul mercato mondiale
  • Nel 2011 viene effettuata per la prima volta anche nel Nostro Centro di Torino
  • Nel 2016 riceve l’approvazione della FDA Americana
  • Nel 2018 sono già 1.500.000 gli occhi trattati in 62 Paesi di tutto il mondo

 

CHE COS'E' LA TECNICA RELEX SMILE?

E' la soluzione che trasforma un difetto in un sorriso.

Esistono varie tecniche sotto il cappello della chirurgia refrattiva, altrettanto valide, ma la SMILE è quella che permette di utilizzare un solo ed unico laser per un intervento senza bisturi e una vita senza occhiali.

 

Mini-invasività, massima resa. 

 

La SMILE (SMall Incision Lenticule Extraction) è una tecnica mini-invasiva innovativa, accurata e indolore di nuova concezione per la correzione dei difetti di vista che utilizza esclusivamente il laser a femtosecondi, frutto di un principio rivoluzionario, messo a punto dai ricercatori ZEISS.

 

Si tratta della prima e ad oggi unica tecnica che permette di correggere i difetti visivi agendo  all’interno della cornea, senza dover incidere la sua superficie. 

 

 

Solo utilizzando il laser a femtosecondi VISUMAX 500 di Carl Zeiss Meditec è possibile eseguire questa tecnica: un nuovo tipo di femtolaser, che si proietta una generazione avanti rispetto ai suoi concorrenti, rendendoli tutti un po’ obsoleti. 

{

La RELEX SMILE è una procedura esclusiva, coperta da numerosi brevetti.  L’abbiamo scelta fin dal 2011 semplicemente perché utilizza un approccio soft di ultima generazione, di estremo comfort per il paziente, che permette di rimanere fedeli al motto senza bisturi, senza dolore, recupero immediato in poche ore!

 

La maggior parte dei pazienti ottiene un recupero visivo completo, anche in condizioni difficili come nel caso della guida notturna. 

 

L’intervento dura al massimo 5 minuti per occhio e, essendo un intervento per nulla invasivo o doloroso, si effettua da svegli. Non è necessaria l’anestesia, basta solo qualche goccia di collirio anestetico.

 

Il Laser non è per tutti.

Verifica di essere idoneo all'intervento.

 

40 test in un'unica visita di 2h per scoprire subito se sei idoneo al trattamento Laser.

 

SMILE, FUNZIONA! Ma come?

L’intervento, del tutto indolore, consiste nell’asportazione di un piccolo disco di tessuto (lenticolo), scolpito dal laser a femtosecondi nella profondità della cornea intatta (stroma), il cui volume e forma dipendono dal difetto di vista da correggere.

  

Al posto di creare e sollevare uno sportello corneale di 20mm come prassi nella tecnica tradizionale, il sottile strato di tessuto viene asportato attraverso una piccola incisione di 2mm.

 

Questo sottile strato di tessuto è più spesso al centro e la sua estrazione appiattisce automaticamente la cornea andando a diminuire il raggio di curvatura. ​

 

La SMILE è una tecnica chirurgica poco invasiva che rispetta la biomeccanica corneale mantenendo inalterata la robustezza della cornea e chegarantisce la correzione ultra precisa e stabile della vista. 

Queste caratteristiche la rendono la preferita dagli sportivi, ma il successo dell’intervento dipende dall’ esperienza, capacità e manualità chirurgica e dalle attrezzature utilizzate

 

CHI PUO' ESSERE OPERATO CON LA TECNICA SMILE?

E' la tecnica d'eccellenza per:

 

miopie fino a 10 diottrie

astigmatismi fino a 5 diottrie

 

cornee sottili ed occhi secchi non operabili con altre tecniche.

SMILE:

sorridi e torni subito in campo!

La SMILE è sicuramente la tecnica d’eccellenza da consigliare agli sportivi: la cornea rimane praticamente indenne, senza riduzione della resistenza biomeccanica, e NON è necessaria una interruzione né degli allenamenti né della pratica agonistica.​

TUTTA LA SICUREZZA CHE CERCHI.

{

La tecnica utilizzata nel centro del Dr. PANICO è la più raccomandabile a livello mondiale. Se ne sono accorti anche alla NASA che promette risultati spaziali: per la sicurezza e i risultati che garantisce, è l’unica tecnica autorizzata per gli astronauti della NASA e quella selezionata per i corpi militari USA.​

È importante ricordare che non c’è mai un reale taglio della cornea: addio taglienti, addio bisturi, pinze e dolore. La dilatazione dei tessuti avviene grazie a un singolo strato di microbolle di gas, generato dal laser a femtosecondi. 


Il trattamento può essere interrotto in qualunque momento e riprendere dopo pochi minuti o dopo alcuni giorni. Se paziente e chirurgo concordassero di posticipare l’intervento, le bolle si riassorbirebbero in poche ore senza nessuna conseguenza.

I VANTAGGI SONO DAVVERO TANTI.

  • Si effettua senza bisturi

 

  • È molto veloce: si usa un solo laser che dura circa 30 secondi e si elimina una fase dell’intervento tradizionale

 

  • Il recupero è immediato

 

  • Permette una maggior precisione (soprattutto nelle alte miopie)

 

  • … e una maggiore stabilità (soprattutto nelle alte miopie)

 

  • È indolore

 

  • È più facilmente riproducibile

 

  • Permette una maggior sensibilità corneale

 

  • Provoca minor secchezza oculare (risparmio dell’ 80% dei nervi superficiali)

 

  • È meno invasiva (per l’assenza dello sportello corneale)

 

  • È più sicura!

 

  • Prevede di default un trattamento personalizzato per ogni singolo paziente

  • Garantisce una maggiore resistenza biomeccanica ( 2mm. di taglio) e indebolisce meno la cornea

 

  • Garantisce minori complicazioni.

 

  • Il range di correzione è molto ampio ( da 1 a 10 diottrie per la miopia e fino a 5 per l’astigmatismo)

 

  • Non compromette la lacrimazione basale

COSA DEVO ASPETTARMI?

Una sensazione di assoluto comfort e tranquillità.

Non si prova nessun dolore per l’aumento della pressione intraoculare e si può continuare a vedere durante tutta la durata del trattamento. 

 

Per avere un’idea, basta immaginare la sensazione che si prova inserendo una lente a contatto morbida nell’occhio: ci si sente proprio così, né più né meno.  Dopo l’intervento si potrebbe provare una leggera sensazione di fastidio e lacrimazione, ma solo per qualche ora. Dal giorno dopo, in genere, c’è una normale ripresa delle quotidiane attività.  Se il trattamento viene effettuato il venerdì, si può tornare a lavoro già il lunedì, bastano 3 giorni per una ripresa effettiva al 100%

{

Ogni occhio è unico, ogni

trattamento è personalizzato.

Quando è preferibile scegliere la SMILE

e quando la FEMTOLASIK o la PRK?

L’idoneità al trattamento deve essere attentamente valutata da un chirurgo competente. 

Vanno semplicemente calate in modo sartoriale sulle esigenze e situazioni di ciascuno. Bisogna saperle maneggiare con grande esperienza, per poterle poi cucire addosso in modo personalizzato in base alle caratteristiche dell’occhio di ciascun paziente. 

 

 

Purtroppo alcuni pazienti si presentano dal professionista dicendo che vorrebbero eseguire l’una o l’altra tecnica, a seconda solo degli input che hanno ricevuto dal web o da amici e parenti.

 E’ importante ricordare che l’ultima decisione va presa di comune accordo con l’oculista, che deve fugare ogni dubbio e presentare pro e contro di ciascuna tecnica.

 

La Femtolasik è una tecnica attualissima, alternativa alla Smile nelle miopie e negli astigmatismi miopici, ma è la tecnica d’elezione nelle ipermetropie e negli astigmatismi ipermetropici, nonché quando si vuole associare la correzione della presbiopia a qualunque altro difetto visivo.​
 

La PRK è una tecnica

•      un po’ obsoleta, riservata a pochi casi particolari perché dolorosa
•      con un recupero molto lento (superiore ai 15 giorni) 
•      può comportare delle complicanze (HAZE) al terzo mese
•      è a rischio regressione (ritorno del difetto visivo preesistente)

 

Relax and ReLEx SMILE: 

Da oggi puoi dimenticare gli occhiali sul comodino.

Per sempre.

Con tutta la sicurezza che cerchi.

Non ti sembra un buon motivo per tornare a sorridere?

 

 

Hai ancora qualche dubbio?

Leggi qui tutte le altre domande frequenti (FAQ).

PRENOTA UNA VISITA 

Compila il form , verrai ricontattato quanto prima per confermare la disponibilità.