Presbyond

*

*

Da oggi puoi dimenticare gli occhiali sul comodino.

Per sempre. Con tutta la sicurezza che cerchi.

Presbyond

Con PRESBYOND® Laser Blended Vision di ZEISS non dovrai mai più mettere gli occhiali. È l’unico metodo avanzato di terapia per coloro che, con l’età, hanno perso la capacità di leggere da vicino.

Tramite un trattamento laser rapido, indolore e personalizzato, non dovrai più portare occhiali né da lontano né da vicino. 


È possibile infatti correggere la presbiopia, sia quando si manifesta da sola, sia quando è associata a miopia, astigmatismo o ipermetropia.

I vantaggi sono davvero tanti

Presbyond Laser Blended Vision

Grazie a tutto ciò, Presbyond Laser Blended Vision è certamente la scelta d’elezione per il trattamento dei pazienti presbiti.

Grazie a tutto ciò, Presbyond Laser Blended Vision è certamente la scelta d’elezione
per il trattamento dei pazienti presbiti.

Presbiopia

Con l’insorgere della presbiopia, si incorre nella difficoltà di messa a fuoco degli oggetti a distanza ravvicinata. Questo porta all’immediata necessità di allontanare un oggetto tendendo le braccia in avanti per poterne riacquistare una visione nitida e soprattutto confortevole.

Micro-Monovisione

Il principio con cui agisce questa tecnica, prende il nome di “Micro-Monovisione”. 

Un occhio, quello dominante, viene corretto per vedere perfettamente da lontano e l’altro, quello non dominante, viene corretto per vedere nitidamente da vicino.

Profondità di campo

Tenendo entrambi gli occhi aperti, il cervello in automatico fonderà le due visioni creando una unica immagine nitida in tutta la profondità di campo.

Profondità di campo

Quando osserviamo un oggetto da vicino (la nostra mano), lo sfondo ci risulta sfocato. Quando guardiamo un oggetto molto lontano (un cartello stradale), risulterà invece sfuocato tutto ciò che si trova vicino a noi. Esiste però uno spazio entro il quale tutto ciò che noi guardiamo sia che si trovi vicino a noi o poco distante risulta nitido, come quando osserviamo gli oggetti all’interno di una stanza. Questo spazio viene chiamato profondità di campo.

 

PRESBYOND® è una metodica avanzata che offre la possibilità di liberarsi dagli occhiali con un trattamento laser che sfrutta la profondità di campo e permette di correggere simultaneamente presbiopia e, se presenti, miopia, ipermetropia o astigmatismo.

Esistono altre tecniche per correggere la presbiopia che sfruttano quella che viene chiamata Monovisione.

 

La Monovisione differisce dalla Micro-monovisione perché la differenza della correzione creata tra i due occhi è maggiore. 

 

Ciò rende più faticoso per il cervello fondere le due immagini diverse che arrivano da occhio destro e occhio sinistro.

 

Il risultato che avremo con PRESBYOND® sarà quindi una visione nitida e confortevole a tutte le distanze, e una qualità di visione naturale, senza difetti e senza sforzi.

Occhio dominante

Vedrà perfettamente da lontano
e a distanza intermedia senza occhiali.

Occhio non dominante

Vedrà perfettamente da vicino
e a distanza intermedia senza occhiali.

Risultato

Il risultato dopo il trattamento con Presbyond Laser Blended Vision, è una visione perfettamente nitida a tutte le distanze.

Correzione della Presbiopia: Come funziona?

Laser Blended Vision

Vengono considerati innumerevoli fattori: età, ampiezza fusionale e accomodativa, fronte d’onda preoperatorio, tolleranza alle piccole differenze tra i due occhi (anisometropia), dominanza oculare e difetto refrattivo.

Il software PRESBYOND® combina questi fattori per generare un profilo di trattamento del laser (ablazione) personalizzato, allo scopo di modulare l’aberrazione sferica, aumentando la profondità di campo dell’intero sistema visivo.

Contemporaneamente viene corretto il difetto di vista associato, quando presente. Questo senza compromettere la sensibilità al contrasto, né la stereopsi, né la visione notturna, come avviene con altri metodi che sfruttano la multifocalità.

Quanto si può corregere?

Fino ad una presbiopia di +1,50 diottrie (45/50 anni) entrambi gli occhi vedranno bene da lontano, a distanza intermedia e da vicino, senza occhiali.

Oltre questa età un piccolo compromesso sarà richiesto. L’occhio dominante vedrà perfettamente da lontano e a distanza intermedia senza occhiali, mentre l’occhio non dominante vedrà perfettamente a distanza intermedia e da vicino senza occhiali.

Il cervello è programmato per sopportare una piccola differenza tra un occhio e l’altro ed è in grado di fondere le due immagini differenti che provengono da ciascun occhio. Il risultato è che viene mantenuta la visione binoculare.

Il laser è per molti,
ma non per tutti

Scopri se sei idoneo all'intervento.
40 test in una visita di 2h per verificare subito se puoi buttar via
gli occhiali per sempre.
Con tutta la sicurezza che cerchi.

È reversibile?

È immediatamente reversibile con un occhialino leggero. In alternativa un lievissimo ritrattamento in un solo occhio (compreso nella garanzia) può rimettere l’occhio non dominante nella stessa situazione del dominante, con il vantaggio di mantenere una profondità di campo aumentata.

PRESBYOND® risolve la presbiopia raggiungendo gli obbiettivi di visione binoculare a tutte le distanze, senza compromessi in sicurezza, sensibilità al contrasto e visione notturna.

 

Il trattamento con Presbyond consente di correggere simultaneamente ogni tipo di difetto di vista, astigmatismo compreso.

La chiave di questa soluzione risiede nel modulare il meccanismo fisiologico dell’aberrazione sferica associato alla naturale fusione binoculare. Non utilizziamo un approccio multifocale, poichè questo ocmporterebbe di avere contemporaneamente due immagini con due fuochi diversi nello stesso occhio, che il cervello ha più difficoltà a selezionare.

Prenota una visita o richiedi informazioni

Prenota una visita compilando il form. Verrai ricontattato quanto prima per confermare la disponibilità. Oppure richiedi qualsiasi tipo di informazione senza impegno, ti forniremo tutti i dettagli di cui hai bisogno.