PanicoLogotypeDEF-1

Dr. Claudio Panico 
Corso Vittorio Emanuele II, 62 - 10121 Torino (TO) - tel. 011 542593 - oculistapanico@gmail.com

ISCRIZIONE ALBO DEI MEDICI n° - P.Iva 02790720011

GettyImages-468559328
WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

MIOPIA

Le immagini provenienti dall'esterno vanno a fuoco ancora prima di toccare la retina.

La miopia è un difetto della vista caratterizzato da una visione nitida degli oggetti vicini e da una visione sfocata degli oggetti lontani.

DSC0937

I difetti della vista possono essere corretti.

Diverse possono essere le cause: eccessiva curvatura della cornea, accentuata curvatura del cristallino o eccessiva lunghezza del bulbo oculare.

 

Il bulbo oculare è lungo in media 23.5 mm: per ogni  millimetro in più di lunghezza dell’occhio, si aggiungono 3 diottrie di miopia.

 

In altre parole un bulbo oculare perde una diottria di miopia ogni 0,3 mm di lunghezza in più.

Quando questo vizio di refrazione si manifesta, tocca fare i conti con mal di testa ricorrenti, sensazioni di fastidio di fronte a fonti di luce, un rapporto difficile ma indispensabile (almeno fino all’intervento di correzione), con occhiali e lenti a contatto. 
 

I miopi sono a rischio è di sviluppare rotture retiniche o un distacco di retina; rischio che aumenta proporzionalmente alcon il grado di miopia, e che può essere fino a 40 volte superiore a quello di una persona senza difetti visivi.

 

Le ore passate di fronte allo schermo del cellulare o al monitor del pc non aiutano, anzi, come si è visto, lo sviluppo di questa patologia oculistica, la più diffusa al mondo, è in forte aumento, soprattutto tra i giovani.

 

La miopia è il difetto di vista più frequente: in Italia i miopi raggiungono circa i dodici milioni.

 

Secondo uno studio australiano pubblicato dalla rivista Ophthalmology, entro il 2050 addirittura metà della popolazione mondiale potrebbe essere affetta da miopia. 

backgroundocchi-ragazza2

Scopri come correggere 

la Miopia

Oggi l’eccellenza tecnologica della chirurgia refrattiva ha risolto anche questo problema: un laser di ultima generazione, ci permette di rimodellare la superficie della cornea, modificandone il raggio di curvatura allo scopo di eliminare in maniera permanente il difetto visivo, utilizzando un solo fascio di luce! 

 

Nel caso della miopia si possono usare tutte e 3 le seguenti tecniche laser:​

Il Laser non è per tutti.

Verifica di essere idoneo all'intervento.

 

40 test in un'unica visita di 2h per scoprire subito se sei idoneo al trattamento Laser.

PRENOTA UNA VISITA 

Compila il form , verrai ricontattato quanto prima per confermare la disponibilità.