ICL

*

*

Non avrai più la necessità di indossare occhiali o lenti a contatto.

Lente ICL

La lente ICL (Implantable Collamer Lens) è una speciale lente di materiale plastico morbido di altissima qualità (Collamero). Simile come flessibilità alle lenti a contatto corneali, viene impiantata all’interno dell’occhio, dietro l'iride e la pupilla.

È una perfetta alternativa al trattamento laser per la correzione dei difetti di vista, in caso di cornee troppo sottili o irregolari, oppure in caso di vizi di refrazione troppo elevati.

Consente di non avere più necessità di indossare occhiali o lenti a contatto. Permette, quindi, di affrancarsi da lenti molto spesse e pesanti che ingrandiscono o rimpiccioliscono gli occhi in modo innaturale nei gravi difetti di vista, per esempio oltre le 10 diottrie di miopia od oltre le 5 diottrie di ipermetropia.


Da quando è stata introdotta 25 anni fa, il dr. Panico utilizza questa tecnologia frutto di una ricerca statunitense, che ha raggiunto i 2 milioni di impianti.

I vantaggi sono notevoli

Come avviene l'intervento?

Si effettua una piccola incisione corneale, che non richiede punti di sutura, poi si arrotola la ICL e si inserisce dietro la pupilla attraverso la breccia nella cornea.

A questo punto la ICL si srotola dietro l’iride. Il trattamento chirurgico dura meno di 10 minuti. Si esegue normalmente un occhio per volta. Il secondo si opera dopo 2/3 giorni. È una procedura ambulatoriale. Si devono assumere colliri per un paio di settimane, ma dopo 2 giorni, si può tornare alle proprie normali attività.

Prenota una visita o richiedi informazioni

Prenota una visita compilando il form. Verrai ricontattato quanto prima per confermare la disponibilità. Oppure richiedi qualsiasi tipo di informazione senza impegno, ti forniremo tutti i dettagli di cui hai bisogno.